Regia: Phaim Bhuiyan
Sceneggiatura: Phaim Bhuiyan, Vanessa Picciarelli
Fotografia: Simone D’Onofrio
Montaggio: Roberto Tanna
Musica: Dario Lanzellotti
Suono: Vincenzo Urselli
Scenografia: Mauro Vanzati
Costumi: Patrizia Mazzon
Interpreti: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Shaila Mohiuddi, Nasima Akhter, Rishad Noorani
Produttore: Domenico Procacci e Annamaria Morelli
Produzione: Fandango e Timvision
Durata: 87’ – Italia – 2019
SINOSSI
Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
PHAIM BHUIYAN
Phaim Bhuiyan nasce a Roma il 31/10/1995, ragazzo di seconda generazione originario del Bangladesh, è cresciuto nel quartiere di Torpignattara. Dopo la maturità vince una borsa di studio allo IED e inizia un percorso formativo approfondito sul filmmaking. Collabora con la Rai per il programma ‘Nemo – Nessuno Escluso’ in cui realizza un servizio che parla dell’amore di seconda generazione tanto che gli porta una buona visibilità ed essere notato da Emanuele Scaringi, che lo introduce nel mondo del cinema proponendogli di realizzare la sua opera prima per la Fandango insieme a TIMVISION, Bangla.