Regia: Massimo Fallai
Sceneggiatura: Massimo Fallai
Fotografia: Duccio Burberi
Montaggio: Silvia Bavetta
Musica: Matteo Bonechi
Suono: (presa diretta)
Interpreti: Giorgio Colangeli, Ettore Marrani, Gianluigi Tosto, Riccardo Goretti
Distributore: L&A Film
Produzione: Niccolò Barletta per The right moment
Durata: 15’40”
SINOSSI Firenze. Nel corso della settimana estiva della moda due elettricisti, un uomo e un ragazzo, sono impegnati nell’allestimento dell’impianto luci per l’evento di una famosa griffe. Dal mattino fino a sera attraversano nel loro furgone da un capo all’altro la città.
MASSIMO FALLAI si laurea in cinema al DAMS di Bologna.
Come regista e sceneggiatore realizza il cortometraggio L’appuntamento (2000) e il documentario L’uomo con la testa piena di film (2005). Nel 2008 comincia la collaborazione con la Rio film – ex Riverfilm – con il corto La strada chiusa interpretato da Roberto De Francesco. Nel 2011 dirige il corto La sera prima con Giorgio Colangeli, il film viene premiato come miglior cortometraggio e per la migliore interpretazione sia al Salento finnibus terrae che al San Marino film festival. Nel 2015 è finalista al Riff con la sceneggiatura del cortometraggio Estate.
Nel 2017 riceve il finanziamento della Campania film commission per il corto Una semplice procedura con Ivano Marescotti. Nel 2018 realizza il cortometraggio Lunedì con Giorgio Colangeli.