Regia: Samuele Rossi
Sceneggiatura: Samuele Rossi, Francesca Galli, Daniela Mitta
Fotografia: Maria Rosa Furio
Musica: Giuseppe Cassaro
Montaggio: Alessandro Latrofa
Interpreti: Alessandro Marverti, Giorgio Colangeli, Cecilia Albertini, Roberta Caronia, Maria Teresa Bax, Rita Montes, Massimo Triggiani
Produttori: Alessandro Bonifazi, Bruno Tribbioli, Samuele Rossi
Produzione: Blue Film e Four Lab
Durata: 81’ – Italia, col., HD, 2011
SINOSSI Esistono momenti in cui la vita, per alcuni, si ferma all’improvviso.
Michelangelo, dopo la morte del padre, rinuncia al sogno di fare lo scrittore per prendersi nuove responsabilità nei confronti della madre e l’amata sorella Chiara. Antonio, un ricco industriale, non riesce più a comunicare con la moglie Marta che non riesce a elaborare il lutto della scomparsa della figlia. Giulia, appena diventata madre, dopo che il marito è caduto in coma, decide di vivere in ospedale giorno e notte accanto a lui.
SAMUELE ROSSI Nato a Lucca nel 1984. Laureatosi in lettere moderne, ha girato il documentario Il pensiero intimo sulla mostra d’arte contemporanea di Bruno Peinado. Il suo primo cortometraggio, Giorni perduti (2007), ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei festival in Toscana. Assistente e aiuto regista – anche per Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli e La passione di Carlo Mazzacurati, ha fondato nel 2009 l’Associazione ECHIVISIVI assieme ad altri 8 professionisti del settore cinematografico. La strada verso casa è stato premiato al Terra di Siena Film Festival e al Film Festival del Garda.