Regia: Filippo Meneghetti, Piero Tomaselli
Sceneggiatura: Filippo Meneghetti, Piero Tomaselli
Fotografia: Giovanni Andreotta
Musica: Stefano Esposito
Montaggio: Pietro Tomaselli
Interpreti: Natalie Bertoli, Manuel Buttus, Angelica Leo, Nicola Galluccio
Produzione: HanasH Film
Durata: 16’ – Italia, col., Full HD, 2012
SINOSSI Tweety, una ragazzina, sta giocando da sola nella piscina della sua grande e bella casa. La madre è fuori. Tutto sembra calmo e tranquillo. Ma un uomo strano, con dei disturbi, forse un ladro, si è introdotto nell’abitazione. La ragazzina, uscita dalla piscina, percepisce che c’è qualcosa di strano e comincia a contare. Cosa sta per succedere a Tweety?
FILIPPO MENEGHETTI Nato nel 1980. Dopo esperienze nelle produzioni teatrali e di cortometraggi a New York, torna in Italia e si laurea in Antropologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Lavora come assistente regista ed è cosceneggiatore di Imago mortis (2008) di Stefano Bessoni. Sempre nello stesso anno dirige Maistrac, selezionato in diversi festival italiani che ha ottenuto il Premio Panorama Vento all’EFF nel 2009. Attualmente vive e lavora a Parigi.
PIERO TOMASELLI Nato nel 1974 in provincia di Udine, si laurea a Padova con una tesi sul rapporto tra arte, poesia e nichilismo nel pensiero di Heidegger e poi a Roma a Cinecittà in regia I suoi lavori comprendono Lintver (2006) con la colonna sonora della cantante Elisa, il mockumentary Simone Lecca and the in-visibile’s cinema (2005-2009) e Velma (2009). È stato anche cosceneggiatore di Imago mortis (2008) di Stefano Bessoni.
Undici – Hide and Seek trailer from Piero Tomaselli on Vimeo.