Prende il via quest’oggi, mercoledì 25 settembre 2013, il Festival “Valdarno Cinema Fedic” giunto alla 31° edizione.
La mattinata vede protagoniste, al Cinema Teatro Masaccio in via Borsi 3, le Scuole del Valdarno con la Premiazione del 10° concorso Fedic Scuola Video Multimedia Italia.
Dalle ore 9.00 alle 11.00 assisteranno alle proiezioni dei cortometraggi tutte le classi della Scuola Primaria e le Prime e Seconde classi della Scuola Secondaria di Primo Grado; successivamente, e fino alle 13.00, sarà il turno delle proiezioni dedicate alle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado e tutte le classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
L’introduzione all’evento e la presentazione dei cortometraggi è a cura di Maria Teresa Caburosso e Serena Ricci; il tutto si svolge alla presenza del Presidente Stefano Beccastrini.
Dalle ore 15.00 si inaugura lo Spazio Toscana, con ben 13 opere proiettate tra corti e lungometraggi, che si protrarrà fino a pochi minuti prima della cerimonia ufficiale di inaugurazione del Festival, prevista per le ore 21.30.
A seguire, il Festival entrerà nel vivo con la proiezione dei primi sei cortometraggi in concorso (“La quarta parte” di Giovanni Guidelli, “Bye-Bye Blackbird” di Gaia Bonsignore, “Il tempo” di Jacopo Fontanella, “La visita” di Marco Bolla, “Le tette di una diciottenne” di Luca Gennari, “Faccia di ladro” di Alessandro Palminiello) e del primo lungometraggio (“Volti” di Antonio De Palo).