E ora balliamo noi

Regia: Franco Fais
Sceneggiatura:
 Piero Livi
Fotografia: Franco Fais

Montaggio:
 Franco Fais
Interpreti:
 Pupazzi che reinterpretano i ruoli dei protagonisti della scena del ballo della montagna del film Pelle di bandito di Piero Livi

Produttore:
 Franco Fais
Durata: 10′ – Italia, b/n., MiniDV, 2014

Cineclub Sassari

SINOSSI Un gruppo di banditi della Sardegna centrale si riposa in un posto riparato nel bosco. Con loro c’è anche un evaso spagnolo che accende la radiolina dove c’è la musica di un flamenco e balla. I banditi lo seguono. Spengono la radio e, tra un bicchiere di vino e un pezzo di agnello arrosto, improvvisano un ballo cantato a tenore.

FRANCO FAIS Nato a Bonarcado (Oristano) nel 1957, è stato allievo come mimo di Angelo Corti, Marise Flach, Marcel Marceau e Yves Lebreton. Nel 1995, mimo inaugura il C.E.T. di Mogol in Umbria con Vittorio Storaro e Giuliano Montaldo. Ha diretto Pinocchio a Milis (2001), Naskimenta (2004), Sinnos de mammai in su pane (2004) Mamojada (2005), Erentzia (2008), Fiori d’autunno (2009). Sciola: oltre la pietra (2009) vince il premio della giuria giovani per il miglior documentario a Valdarno Cinema e Le regine di Austis (2011) ottiene allo stesso festival il premio per il miglior film prodotto da un autore Fedic. Tra i suoi altri lavori, I 3 chiodi (2012) e Metamorfosi millenaria (2015).

e ora balliamo noi