Regia: Domenico de Ceglia, Serena Porta
Sceneggiatura: Domenico de Ceglia, Serena Porta
Fotografia: Dario di Mella
Musica: Giordano Bruno Balsamo, Giovannangelo de Gennaro, Francesco Regina
Montaggio: Andrea Ferrante
Interpreti: Pietro Manigrasso, Emily di Serio, Francesca Brevetti, Katia la Forgia, Pietro Gagliardi, Pietro de Gennaro
Produttore: Domenico de Ceglia
Produzione: Gruppo Farfa Cinema Sociale Pugliese
Durata: 10’- Italia, col., 4k, 2016
SINOSSI Seducenti creature emergono dalle profondità del mare: sono Aglae e Thelgo, ancelle di Amphitrite, una antica divinità greca il cui regno marino è stato violato e sfruttato da uomini senza scrupoli e avidi di danaro. Le due sirene seducono un marinaio, capro espiatorio scelto nel tentativo di placare l’ira della dea e ristabilire un equilibrio naturale che l’uomo peccando di ‘hybris’ e tracotanza, ha infranto.
DOMENICO DE CEGLIA Nato a Molfetta (Bari) nel 1978. È docente di materie letterarie, media- educator, regista. Insegna Lettere e storia all’IISS Mons. A. Bello di Molfetta, tecnologico grafica e comunicazione. Ha diretto: Cacete (2002), Lalibertà (2005), Come quando le nuvole (2006), Skull&School (2008), I lavoratori del mare (2010), Uno Stato di Cose: ovvero uno Stato di diritto di meno (2011), Campo libera tutti (2013), ReAttivi e Masciarae, entrambi del 2015 e codiretti con Serena Porta.
SERENA PORTA Nata a Terlizzi (Bari) nel 1992. Esperta di comunicazione e media, regista e production designer. BA in Fashion Communication. Ha diretto: What Would U Do 4 a New Pair of Shoe? (2013), You’re the Reason I’m Trav’lin on (2014), Ciambotto (2015), ReAttivi e Masciarae, entrambi del 2015 e codiretti con Domenico de Ceglia.