Regia: Alessia Duranti
Sceneggiatura: Alessia Duranti
Fotografia: N. Santi Amantini
Musica: Moby (Mobygratis.com)
Montaggio: Alessia Duranti
Interpreti: Matteo Grotti, Chiara Cappelli, Eleonora Ciampelli, Gianluca Rogai, Alice Bindi, Dina Biagioni, Giovanni Visibelli, Benedetta Vitale, Domenico Donesi, Erica Carloni, Federica Ricceri, Giulia Salvati, Jacopo Peruzzi, Martina Andreucci
Produttore: Alessia Duranti
Durata: 16’- Italia, col., FullHD 1920×1080, 2015
SINOSSI Ad un certo punto della sua vita Pier inizia a farsi delle domande riguardo la morte. Non riesce a comunicare con le persone che gli sono accanto. L’unico che lo capisce è suo padre. Analizzando la morte e il suo significato, prende finalmente il controllo della sua vita e inizia a vivere veramente.
ALESSIA DURANTI Nata a Roma nel 1988, vive ad Arezzo. Laureata in Musica e Spettacolo all’Università di Lettere e Filosofia di Arezzo. Partecipa nel 2012 alla giuria Giovani di Valdarno Cinema Fedic ed è aiuto costumista nel cortometraggio Cristina di Antonio Castaldo. Nel 2013 frequenta la scuola Cinema Immagina di Giuseppe Ferlito a Firenze e dirige i cortometraggi Come Quando Dentro Piove e Sorrow. Nel 2015 è in concorso a Valdarno Cinema con Renaissance.