97.4
Alfonso Malaspina è un noto attore teatrale. Da quasi due settimane è costretto in casa a seguito di un incidente automobilistico. Una mattina rompe accidentalmente la radio. Dopo averla riparata, si accorge che riesce a sintonizzarsi solamente su una frequenza: 97.4 FM. E poco alla volta si rende contobate che le notizie sono avanti di ventiquattro ore rispetto alla realtà…
ALESSANDRO DE CRISTOFARO
Nato a Ischia (Na) nel 1975, inizia a lavorare come fotografo, musicista e aiuto regista sia in produzioni teatrali che audiovisive. Il suo corto d’esordio è La danza di Hermann (1998), che darà il nome alla sua casa di produzione. Dal 2000 inizia a collaborare con Alessandro Abbate, firmando con lui vari corti, presentati e premiati in festival nazionali e internazionali.
ALESSANDRO ABBATE
Nato a Napoli nel 1973, inizia come scrittore prima di passare alla regia di corti in coppia con Alessandro De Cristofaro. Tra questi si ricorda Do you see me? che riceve la Menzione per la Regia ai Nastri d’Argento 2006, il Premio Primavera del Montaggio (AMCT) al Festival Arcipelago, e il premio come miglior cortometraggio italiano dell’anno al Festival Filmbreve (AIACE Nazionale, Torino). Il film viene anche selezionato alle rassegne di cinema italiano organizzate dagli istituti di italiani di cultura di Washington, New York, Tokyo e Stoccolma. |
Regia: Alessandro Abbate, Alessandro De Cristofaro
Sceneggiatura: Alessandro Abbate, Alessandro De Cristofaro
Fotografia: Robin Brown
Musica: Tom Farrell
Montaggio: Alessandro De Cristofaro
Interpreti: Bruno Crucitti, Elena Cepollaro
Produttori: Alessandro De Cristofaro, Robin Brown, Alessandro Abbate
Produzione: Hermann Film
Italia, col., 2008
durata 20’ |