Regia: Emanuela Angela Bertocchi
Sceneggiatura: Emanuela Angela Bertocchi
Fotografia: Alberto Salvucci
Musica: Elena Bertocchi
Montaggio: Michele Gagliani
Interpreti: Gigi Sanna, Salvatore Monni, Davide Masala, Salvatore Selloni, Antonio Sanna, Gianni Noli, Emanuela Angela Bertocchi
Produzione: Cineclub Fedic Sassari
Durata: 23’ – Italia, col., HDV, 2013
Cineclub Fedic Sassari
SINOSSI Durante una gita ad un sito archeologico quattro bambini che si erano allontanati dai loro compagni per giocare a nascondino, vengono “dimenticati” dal resto del gruppo che riparte con il pullman. Inizia così l’avventura di Antonio, Luca, Andrea e Giovanni, che li porterà a conoscere un personaggio misterioso, e con lui antiche leggende della tradizione sarda.
EMANUELA ANGELA BERTOCCHI Nata a Portovecchio (Corsica) nel 1980. Vive ad Orani, un paese nel centro Sardegna ed è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari. Scrive sin da piccola racconti e poesie, poi nel 2005, da autodidatta inizia a scrivere sceneggiature per cortometraggi partecipando a vari concorsi nazionali. Ha finito da poco la sceneggiatura di un lungometraggio sulla vita di Grazia Deledda. S’Incontru, che in lingua sarda significa “l’incontro”, è il suo primo cortometraggio.