Giovedì 8 – gli ospiti della serata

Lorenza Indovina presente per il concorso cortometraggi con Un uccello molto serio.

Il film narra la storia di Matteo che, in vacanza al mare, per la prima volta tradisce la moglie Mara con Angela, una ragazza conosciuta per caso. Matteo passa con lei una notte di sesso di cui si sente fiero al suo risveglio finché non arriva il messaggio della moglie Mara la quale gli comunica che lo raggiungerà al mare. Matteo entra così nel panico e, per coprire le prove del tradimento, finirà col provocare ulteriori danni.

Tratto dall’omonimo racconto di Niccolò Ammaniti, è scritto e diretto da Lorenza Indovina con l’interpretazione dell’attore Rolando Ravello.

Lorenza Indovina, figlia del regista cinematografico Franco, ha lavorato in teatro, cinema e televisione. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in particolare per il suo ruolo di attrice nel film Un amore di Gianluca Maria Lavarelli per il quale ha avuto la nomination come miglior attrice protagonista ai Nastri d’Argento. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche con Francesco Rosi (La tregua, 1997), Ricky Tognazzi (La scorta, 1993) e ha recitato, tra gli altri, con Antonio Albanese in La fame e la sete (1999), Qualunquemente (2011) e Tutto tutto niente niente (2012).

 

Cristina Puccinelli, regista e attrice, presente per Eppure io l’amavo!

Cristina Puccinelli è una giovane attrice di Lucca che negli ultimi anni è passata anche al ruolo di regista. Nella serata di giovedì presenterà il suo film Eppure io l’amavo! che racconta di una storia d’amore finita dove la protagonista Lola, giovane bibliotecaria, vuol vendicarsi, senza riuscirci, del fidanzato che l’ha tradita e poi lasciata. La domanda quindi è: “Come liberarsi di un amore finito?” Attrice teatrale e cinematografica, ha lavorato, tra gli altri, con Pupi Avati in Il papà di Giovanna (2008) e Gli amici del Bar Margherita (2009) e con Paolo Virzì in Tutta la vita davanti (2007).

 

Linda Fratini presente per In pollo veritas.

Linda Fratini ha realizzato documentari per “Roma Sat” e collaborando, come editor televisivo, alla realizzazione di fiction di successo con “Ares Film”. Il suo film, In pollo veritas, narra le avventure di Clarissa, un affermato avvocato della capitale, e Francesca, verace mamma di campagna. Il destino delle due donne, grazie alla maga Botis, si incrocerà magicamente nella valle del Casentino.

 

Posted in Eventi, News, Ospiti