Valdarno Cinema Fedic sta per iniziare!

Programma ricco anche per questa edizione del Valdarno Cinema Fedic, il festival sangiovannese del cinema, giunto alla trentesima edizione.
Come ogni anno, ad aprire le danze sarà “Aspettando Valdarno Cinema Fedic” il 17 aprile, con la proiezione del film “Io sono lì“, vincitore all’ultima Mostra del cinema di Venezia del premio Fedic.
Alla serata sarà presente anche il regista Andrea Segre.

Primo giorno ufficiale del festival sarà invece mercoledì 18 aprile, con la rubrica “Spazio Toscana”, dedicata ai film e ai corti di registi toscani usciti dal concorso. La novità sarà lo spazio dedicato a questa parte del festival, dato che si articolerà in tre serate distinte.
Alle 21,30 l’inaugurazione del festival, con lo spazio The Actors’ Studio – vernissage della mostra di pittura di Rossana Molinatti e la proiezione dei film in concorso.

Giovedì sarà invece la giornata dedicata alla rubrica “Vetrina Fedic” e alla serie valdarnese diventata già un cult, “Hydra”, che sarà proiettata sul grande schermo alla presenza dell’intero cast.

Due sono per il momento i nomi degli ospiti illustri di quest’anno, concentrati nelle due giornate finali.
Venerdì ci sarà l’attrice Sarah Maestri, nota al grande pubblico per l’interpretazione di Alice nel film “Notte prima degli esami”, e, sabato sera, sarà ospite Gino Paoli, che presenzierà insieme al regista Massimo Latini per la proiezione del film-documentario “Gino Paoli: un poeta amico”.

La serata del 21 proseguirà con la premiazione dei film in concorso per le diverse categorie.

Nei prossimi giorni su questo sito saranno pubblicati maggiori dettagli anche sui componenti della giuria, sul premio Marzocco d’oro e su altri ospiti di eccezione del mondo della cultura e dello spettacolo.

La sigla del festival

Per conoscere  i film ammessi in concorso e vetrina:
http://cinemafedic.it/home/i-risultati-della-commissione-di-preselezione
http://www.cineclubromafedic.it/comunicatipress.html

Posted in News