Regia: Alessandro Capitani
Sceneggiatura: Nicola Guaglianone
Fotografia: Massimiliano Kuveiller
Montaggio: Luciana Pandolfelli
Musica: Michele Braga
Suono: Fabio Conca
Scenografia: Andrea Castorina
Costumi: Katia Dottori
Interpreti: Alessandro Haber, Sara Serraiocco, Isabella Ferrari, Patrice Leconte
Produttore: Isabella Cocuzza, Arturo Paglia
Produzione: Paco Cinematografica
Durata: 83’
SINOSSI Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa.
Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla – sua agente, amica e occasionale compagna di letto – si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L’improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta…
ALESSANDRO CAPITANI è un giovane regista italiano. Ha esordito nel mondo del cinema come autore indipendente. Si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2009. Nel 2013, con il cortometraggio La legge di Jennifer, vince il Cinemaster ai Nastri d’Argento 2013: una borsa di studio presso gli Studios Universal di Hollywood. Nel 2016 vince il David di Donatello come Miglior Cortometraggio con Bellissima. Attualmente lavora come regista di programmi TV di Rai Tre come Insuperabili (di cui è anche autore), Sconosciuti e I Dieci Comandamenti.